Prana Biotechnology Limited (ASX:PBT/NASDAQ:PRAN) ha annunciato in data odierna che la Commissione Europea ha approvato il riconoscimento di orfano per PBT2 per il trattamento della malattia di Huntington, dichiarando che Prana ha dimostrato che PBT2 potrebbe essere di beneficio significativo per i pazienti affetti da malattia di Huntington.

L’approvazione era basata sulla raccomandazione di un’opinione positiva da parte del Comitato dell’Agenzia Europea dei Medicinali (European Medicines Agency, EMA) per i medicinali orfani (Orphan Medicinal Products, COMP). Il COMP ha valutato la documentazione scientifica per PBT2 rispetto ai criteri chiave per il riconoscimento di orfano.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

CONTINUA.. 

Fonte: Ansa.it

Prana annuncia i risultati del trial clinico Reach2HD di PBT2 per la malattia di Huntington Articolo pubblicato su HDBuzz Italia il 24 Agosto 2014

 

aurelio_def