Sabato primo ottobre si è svolto il quadrangolare di calcio a 5 presso l’U.S.C. Centocelle organizzato da Daniele V. del Progetto Giovani a sostegno dei progetti di A.I.C.H.-Roma Onlus.

Daniele V. nell’organizzare il quadrangolare ha voluto coinvolgere parenti e amici per sensibilizzarli sulla Malattia di Huntington e sollecitare una raccolta fondi a favore dei progetti dell’associazione.

I nostri giovani: Daniele con i tanti amici romani, Tommy responsabile del Progetto Giovani con gli amici venuti da Tregasio Brianza, le tantissime persone che vi hanno partecipato, le tante famiglie con i loro piccoli che hanno fatto il tifo per quella e questa squadra; chi incitava il marito, chi il fratello, chi l’amico ed è stato un susseguirsi di goal e di parate insomma un piacevole pomeriggio di sport e solidarietà. A tutti loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Il Progetto Giovani, uno dei progetti che l’A.I.C.H.-Roma Onlus porta avanti da qualche anno, ha dato l’opportunità a giovani provenienti da famiglie con MH di potersi incontrare in una realtà non virtuale, superando resistenze e paure. Questo evento è servito a rafforzare la loro conoscenza e a socializzare di più. I nostri giovani che stanno cercando, non senza difficoltà, di ritrovarsi di raccontarsi le emozioni e cercando di fare un percorso insieme.

Noi dell’A.I.C.H.-Roma Onlus cerchiamo di stare loro vicino, cercando di aiutarli dando loro le informazioni giuste per farli vivere una vita serena per quello che è possibile.

Tommy e Daniele lo hanno capito e per questo motivo hanno abbattuto le mura che li circondavano e si sono aperti al mondo esterno, hanno capito che insieme si può, che insieme non ci si sente soli, che insieme si affrontano e si superano gli ostacoli che si incontrano per la lunga strada della vita.

“Un Goal per non lasciarli mai soli” questo è lo slogan che ha scelto Daniele per l’evento e noi lo ripetiamo: “non siamo soli perché questa è una grande famiglia accomunati dallo stesso destino e insieme ce la possiamo fare”.

Wanda Danzi – Vice Presidente Aich Roma Onlus

1°   Classificato        AICH-Roma Brianza

f-c-aich-roma-brianza

1-classificata

 

2°   Classificato        F.C. Pippacce

f-c-le-pippacce

2-classificata-f-c-le-pippacce

3°   Classificato        F.C. Quelli del Giovedì

giovedi

giovedi1

4°   Classificato        F.C. Giocattoli

3-classificata-f-c-giocattoli

f-c-giocattoli

Wanda Danzi Bellocchio Premia U.S.C Centocelle

wanda

Un Ringraziamento particolare U.S.C Centocelle per la sensibilità dimostrata nei confronti di AICH Roma Onlus