Per il secondo anno consecutivo Daniele V. e Viviana hanno organizzato il quadrangolare “Un Goal per non lasciarli mai soli” a cui hanno partecipato gli amici di Daniele e il nostro gruppo di giovani di Tregasio guidati da Tommy Cazzaniga Responsabile Progetto Giovani di AICH-Roma Onlus.

Il quadrangolare si è svolto nello splendido centro sportivo Centocelle Football Club e, grazie alla solidarietà del Presidente Leonetti, l’AICH-Roma Onlus ha usufruito gratuitamente degli spazi comuni e dei campi di calcio per svolgere le partite di calciotto.

E’ stata una giornata molto festosa e gioiosa. Non poteva essere altrimenti con tutti quei giovani, mamme e bambini che con la loro partecipazione hanno sensibilizzato le persone presenti sulla Malattia di Huntington e hanno contribuito a una raccolta fondi a favore del Progetto Giovani.

La giornata è incominciata con un bellissimo sole che ha donato alla città di Roma una veste particolare; un cielo azzurro terso e un’aria fresca che ben si prestava a ciò che si sarebbe disputato in pomeriggio. Dalla Brianza e, precisamente da Tregasio, sono arrivati in tanti tra giocatori, mogli e figli al seguito; una gioiosa comitiva che con il suo tifo e sostegno ha reso la squadra di FC AICH-Roma Polenta molto competitiva e, infatti, anche per questo anno sono arrivati primi sconfiggendo sul campo i loro avversari molto motivati che ce l’hanno messa tutta per vincere.

Ma a vincere senza ogni ombra di dubbio è stato lo spirito di solidarietà e vicinanza cioè quello che non è mancato grazie ai molti presenti tra familiari, amici e rappresentanti l’associazione. Una gran bella famiglia che ancora una volta si è ritrovata per sentire e far sentire quel calore che si avverte quando si è insieme perché solo restando uniti si può sconfiggere quel senso di solitudine che molto spesso ci portiamo dentro.

Grazie a Daniele e Tommy, a Viviana e Maddy ai tanti che hanno partecipato e un grazie particolare ai nostri piccoli amici di Roma e di Tregasio: Matteo e Giulio, Riccardo e Sofia, Alessio, Martina, Riccardo e Diego che con il loro tifo scatenato hanno sostenuto le squadre.

Questa la classifica finale:

FC Aich-Roma Polenta  1° classificata

FC Orango Danko         2° classificata

FC L’altra Squadra        3° classificata

FC Le Pippacce              4° classificata

Arrivederci, quindi, al 2018 con la terza edizione del Quadrangolare “Un Goal per non sentirsi mai soli”. Come sempre vi aspetteremo in molti.

Wanda Danzi Bellocchio