Sabato 15 dicembre, nella Sala Conferenze dell’I.S.S.R. in Via Nomentana 54, sede della nostra associazione, avrà luogo il nostro appuntamento di dicembre, una consuetudine di AICH-Roma Onlus come occasione di aggiornamento e condivisione. Negli ultimissimi anni abbiamo assistito ad una svolta entusiasmante negli approcci al problema MH e sebbene essi siano numerosi e diversi – come hanno spiegato i relatori del nostro convegno di dicembre scorso “Malattia di Huntington Tutte le ricerche in corso e i loro possibili sviluppi” – certamente la tecnica del silenziamento genico, condotta attraverso l’uso di un farmaco che viene prodotto dalla casa farmaceutica Roche, è quella che ha riscosso maggiore interesse.

Il convegno sarà dedicato ad un aggiornamento delle ricerche volte a trovare una cura per la Malattia di Huntington; per questo motivo abbiamo invitato il dott. Mario Pata, MD, Medical Manager Neuroscience pipeline, Roche S.p.a. che ci relazionerà sui risultati finali della prima fase di studio del silenziamento genico e sull’avvio della nuova fase di sperimentazione che vedrà il coinvolgimento anche di Centri italiani.

Ci saranno, come sempre, la dott.ssa Frontali e la dott.ssa Bentivoglio che hanno preso parte al 10° Plenary Meeting EHDN 2018 e che ci forniranno un aggiornamento sui punti di maggior interesse delle relazioni lì presentate.

Il Convegno si svolgerà dalle ore 9.00 alle 15.00; alle 13.00 ci sarà l’interruzione per il lunch nella Sala Mediateca dell’Istituto. Ci ritroveremo alle 14.00 nella Sala Conferenza con la dott.ssa Romano che risponderà alle vostre richieste di approfondimento.

Vi ricordiamo che, essendo sabato, potrete usufruire del parcheggio dell’Istituto Statale Sordi al n° 52 di Via Nomentana.

Print Friendly, PDF & Email
23 Condivisioni