Anche l’Italia farà parte della fase 3 dei  trials clinici condotti da Genentech/Roche contro la Malattia di Huntington: 90 i centri clinici coinvolti nel mondo e più di  600 i pazienti reclutati.

Gli istituti selezionati nel nostro paese sono 6: l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna; l’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze; il Dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienze Materno-Infantili dell’Università degli Studi di Genova; L’Azienda Ospedaliera S. Andrea di Roma e la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Domande più frequenti alla Società Americana della Malattia di Huntington (HDSA) sul programma RG6042 di Roche/Genentech

Dal sito HDBuzz Italia

Nel corso del nostro abituale convegno di fine anno che si terrà il 15 dicembre p.v.  il  dott. Mario Pata, MD, Medical Manager Neuroscience pipeline, Roche S.p.a.  ci relazionerà sui risultati finali della prima fase di studio del silenziamento genico e sull’avvio della nuova fase di sperimentazione che vedrà il coinvolgimento anche dei Centri italiani.

Il Convegno, come al solito sarà visibile in streaming e i contributi video saranno successivamente inseriti sul nostro sito e sui consueti canali social 

 

Print Friendly, PDF & Email
43 Condivisioni