5mille

 La Legge finanziaria prevede l’opportunità per il contribuente di sostenere la ricerca e il volontariato destinando il 5 per mille dell’IRPEF dovuto all’erario .

Le attività che possono essere sostenute sono quelle del volontariato, della ricerca scientifica, sanitaria e universitaria e delle attività sociali attivate dal Comune di residenza del contribuente.
Il concetto è abbastanza rivoluzionario poiché il 5 per mille permette al cittadino di indirizzare una quota dell’imposta dovuta allo Stato trasferendo quote di potere e di responsabilità dallo Stato alla società anzi, ai cittadini stessi e alle loro organizzazioni

Infatti, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente può apporre la propria firma a fianco dell’opzione prescelta (nel caso delle Onlus l’opzione è la casella “a”) e, se ha individuato l’ente che intende beneficiare, deve riportarne il codice fiscale. Tale scelta NON determina maggiori imposte da pagare.

Ti chiediamo di sostenere i nostri progetti  e le altre attività assegnando il tuo 5 per mille a AICH – Roma Onlus.

Puoi:

  1. apporre la tua firma nella casella a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS)
  2. nella medesima casella apporre il codice fiscale di  AICH – Roma Onlus: 96152570584 
 (di seguito trovi un esempio per la compilazione).

Schermata 2015-02-26 alle 09.38.42a

 SCARICA, STAMPA  O INVIA PER EMAIL AD AMICI O PARENTI IL VOLANTINO CONSIGLIANDO DI DEVOLVERE IL 5XMILLE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE