ALLA RICERCA DEL SENSO PERDUTO

 

Imparare a convivere con la Corea di HuntingtonIl percorso formativo promuove una nuova cultura dell’assistenza che consideri il malato
come “persona” in senso globale, con il suo bagaglio di vita e di esperienze, la sua personalità, i suoi gusti, i suoi desideri e aspirazioni … Una cultura dell’assistenza che del malato riconosca i limiti ma anche le potenzialità integre come il bisogno di mantenere relazioni di affetto e intimità e che dunque lo aiuti ad instaurare con chi lo assiste una
alleanza nella battaglia che tutti i giorni combatte per dare un senso alla sua vita che la malattia ha reso così “diversa”.
“Hurry Up And Wait” – “Sbrigati e Aspetta” è una richiesta paradossale, cosi come lo sono molte delle sfide che la MH pone a coloro che ne sono colpiti ed ai loro caregivers.
Questo libro “amico” conosce bene la malattia e i continui mutamenti del corpo e nella mente di cui è causa e fornisce suggerimenti pratici per aiutare al meglio il paziente, in casa o nelle strutture residenziali, L’autore del manuale James “ Jimmy Pollard” è un personaggio amatissimo della comunità mondiale che lotta contro la MH. Negli USA, in cui vive e lavora, è il coordinatore di una struttura residenziale che ospita persone affetta da MH e da 30 anni.
Segue i pazienti e lo loro famiglie, è inoltre promotore di interventi educativi per familiari e professionisti sui temi dell’assistenza al malato.

Con la distribuzione del manuale AICH – Roma Onlus intende fornire, a chi fa quotidianamente carico dell’assistenza ad un paziente, con patologia cronica/degenerativa come la MH, non generiche informazioni ma strumenti concreti di intervento capaci di influire positivamente sulla qualità di vita del malato e della famiglia

  • Contribuendo alla realizzazione di una assistenza di qualità
  • Sviluppando consapevolmente ed empatia verso il malato spesso compromessi dello stress prolungato della convivenza con i cambiamenti fisici e comportamentali che la malattia impone.

Con una con un contributo minimo di 15 Euro (comprese le spese postali) che, puoi effettuare attraverso carta di credito (cliccando sul paga adesso) o riempendo il form  puoi avere il libro “Alla ricerca del senso perduto”.

Se il contributo verrà inviato attraverso c/c bancario o postale il libro sarà spedito quando verrà notificato all’AICH – Roma l’avvenuta Donazione

*Al momento è possibile ordinare solo una copia a persona del libro

 

libro_pollard (1)




 

 

 

Print Friendly, PDF & Email