GUIDA PRATICA ALL’ALIMENTAZIONE NELLA MALATTIA DI HUNTINGTON 

Imparare a convivere con la Corea di HuntingtonNon essendo ancora disponibile un farmaco in grado di guarire le persone affette dalla Malattia di Huntington (MH), la cura e l’assistenza del malato hanno un’importanza determinante per la realizzazione di una buona qualità di vita.

A questo scopo, A.I.C.H.–Roma Onlus ha sempre curato molto l’informazione di medici e familiari e anche il libro sull’alimentazione che presentiamo persegue tale obiettivo.

Gli autori del testo originale olandese – una dietologa, un medico e una terapista del linguaggio – dopo una esperienza di lavoro in una casa di cura specializzata nell’assistenza dei pazienti con MH – rimasero talmente colpiti dai problemi legati all’alimentazione e al peso in questa patologia da decidere di mettere per scritto quanto avevano imparato, cercando di tradurlo in soluzioni concrete e pratici suggerimenti.

Liberamente ispirandoci al loro testo, lo abbiamo tradotto con il permesso degli editori e lo abbiamo integrato con le nostre esperienze cercando di adattarlo ad un contesto italiano. Il libro “Guida pratica all’alimentazione nella Malattia di Huntington” fornisce una descrizione precisa dei problemi che questi malati incontrano con l’alimentazione e anche con la comunicazione e offre dei suggerimenti pratici a medici, infermieri, dietologi, terapisti del linguaggio e a tutti coloro che sono impegnati con pazienti di MH per assisterli nel modo migliore.

Il campo di studi dell’alimentazione in rapporto a questa malattia è ancora vasto e continua a porre interessanti interrogativi cui le ricerche internazionali cercano di rispondere, tuttavia questo è un inizio, al fine di rendere conoscenza condivisa quanto già acquisito.

Con una con un contributo minimo di 15 Euro (comprese le spese postali) che, puoi effettuare attraverso carta di credito (cliccando sul paga adesso) o riempendo il form  puoi avere il manuale “Guida Pratica all’alimentazione nella Malattia di Huntington”.

Se il contributo verrà inviato attraverso c/c bancario o postale il libro sarà spedito quando verrà notificato all’AICH – Roma l’avvenuta Donazione

libro_alimentazione




 

 

Print Friendly, PDF & Email