aichroma.com è un servizio di pubblica utilità interamente finanziato dall’Associazione Italiana Corea di Huntington – Roma Onlus (A.I.C.H-ROMA Onlus) con sede in Roma Via Nomentana 56 00161, lo spazio web è stato gentilmente offerto a titolo gratuito da Omnibit s.r.l. con sede legale in Viale Castello della Magliana, 38 00148 Roma.

L’Associazione Italiana Corea di Huntington – Roma (A.I.C.H-ROMA) è nata a Roma nel 1989 per iniziativa di familiari di ammalati, medici e ricercatori, per combattere la Còrea o Malattia di Huntington, una malattia genetica rara, a carattere gravemente neurodegenerativo, ereditaria e tuttora incurabile.
A.I.C.H-ROMA Onlus è iscritta nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato del Lazio con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 984 del 7/7/1999.

Scopi dell’Associazione sono:

· promuovere la ricerca scientifica sulla malattia e le possibili terapie;
· creare una rete di sostegno per le persone colpite e migliorare l’assistenza sanitaria e psico-sociale ai malati e alle loro famiglie;
· aggiornare e sensibilizzare medici e personale sanitario, nonché fornire una corretta informazione alle persone malate e ai familiari.

Il progetto aichroma.com in quanto tale non è sostenuto da sponsor e non riceve fondi economici governativi. Eventuali inserzioni a pagamento o messaggi pubblicitari vengono chiaramente indicati, ed i ricavi ottenuti attraverso l’inserimento dei banner pubblicitari sono destinati a sostenere e finanziare le attivita e i progetti dell’AICH-Roma Onlus.
Le donazioni affettuate attraverso il sito aichroma.com sono gestiti direttamente dall’AICH-Roma Onlus.


L’accesso alle pagine del sito web www.aichroma.com implica per l’utente l’accettazione delle seguenti condizioni. 

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’inter-connessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito. Pertanto l’AICH-Roma Onlus non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici o tipografici. l’AICH-Roma Onlus si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni, ai prodotti e ai programmi. L’AICH-Roma Onlus si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l’assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico.

Nel sito sono presenti collegamenti (link) ad altri siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento a tali siti, si esce dal presente sito per libera scelta e si accede ad un sito di proprietà di terzi, i quali sono forniti come semplice riferimento e per il cui contenuto l’AICH-roma Onlus non può essere ritenuta responsabile.
Le informazioni contenute a siti non gestiti direttamente, i quali sono forniti come semplice riferimento, possono non essere in linea con le disposizioni del Dec. Lgsv. 541/92 che regola la pubblicità dei medicinali per uso umano e sono comunque del tutto indipendenti e fuori dal controllo dall’AICH-Roma Onlus che non si assume alcuna responsabilità in proposito.

Vi verranno richieste informazioni personali esclusivamente nei casi in cui tali informazioni siano necessarie per identificarvi o per contattarvi. Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate dall’AICH-Roma Onlus.

Il conferimento dei suddetti dati personali è assolutamente facoltativo e comunque a discrezione dell’interessato e ne comporterà il trattamento da parte dell’AICH-Roma Onlus, quale titolare del trattamento stesso, in conformità alla disciplina contenuta nel D.lgs 196/03 (c.d. Testo Unico Privacy)

Informativa sui contenuti 

Utilizzando il sito aichroma.com accettate di rispettare le condizioni generali di utilizzo e di navigazione in seguito definite.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

L’utilizzo delle informazioni disponibili quindi è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione dell’utente soltanto.

Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali è collegato con link a partire da aichroma.com

L’utente è responsabile della protezione della password che viene attribuita per l’accesso al sito e del login. Il sito non potrà essere ritenuto responsabile dell’utilizzo della password e login dell’utente da parte di terzi che sono venuti a conoscenza dei due dati.

Condizioni di utilizzo di Domande e Risposte 

In aggiunta alle Condizioni Generali d’Utilizzo del sito è opportuno ricordare quanto segue. Il servizio domande e risposte è completamente gratuito.

Il servizio di risposta via e-mail e del forum non fornisce consulenze mediche sostitutive del parere di un medico e non costituisce in alcun modo una visita medica a distanza, Il tempo in cui viene data la risposta è variabile e dipende sia dal numero di domande via e-mail pervenute nel periodo sia da quanti utenti pongono domande simili sia dalla rilevanza didattica del quesito. Nel caso in cui viene espresso un parere personalizzato sulla diagnosi, la terapia, l’interpretazione dei dati di laboratorio tale risposta deve essere considerata puramente indicativa, non impegnativa, non sostitutiva o correttiva dell’opinione del proprio medico e fornita a scopo divulgativo e conoscitivo. Consultare sempre il proprio medico in caso di disturbi o malattia.

Il sito aichroma.com non rappresenta una testata giornalistica, essendo una raccolta di articoli riprodotti da altre fonti (a cui si chiede espressamente autorizzazione), links ad altri siti…. Per tali ragioni viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Le news sono reperite attraverso riviste specializzate o agenzie di stampa, AICH Roma non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
 

Aichroma.com si riserva la facoltà di modificare le disposizioni delle condizioni d’utilizzo.

 

Print Friendly, PDF & Email