• Collegamento a Facebook
  • Collegamento a X
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Flickr
  • 5 x mille
  • Video
  • Enroll
  • Newsletter
  • Euro HD
  • Newshd.net
  • Prossimi eventi
  • Sostieni AICH Roma
corea di huntington -AICH ROMA ONLUS -
  • HOME
  • ASSOCIAZIONE
    • CHI SIAMO
    • INDIRIZZI
    • COMITATO SCIENTIFICO
    • PREMIO FRONTALI – BELLOCCHIO
  • LA MALATTIA
    • Bibliografie
  • MEDIA
    • News
    • Notiziario
    • Silenziamento Genico
    • Libreria
    • Riabilitazione
  • SERVIZI
    • AMBULATORIO
  • EVENTI
  • SOSTIENICI
  • CONTATTACI
  • DONA ORA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
news

Corea di Huntington, FDA: nuovi test clinici per farmaco Teva

Esaminare i livelli ematici di alcuni metaboliti. Questa la richiesta arrivata ieri, attraverso una lettera dall’FDA, a Teva Pharmaceutical per il suo farmaco SD-809 contro la Corea di Huntington (HD).

Teva ha commentato la richiesta dell’agenzia americana sottolineando che i depositi dei metaboliti nel sangue si osservano anche in soggetti trattati con tetrabenazine o deutetrabenazine e che in questi casi non è stato mai richiesto nessuno nuovo test clinico. L’azienda – che è in procinto di concludere un affare da 40,5 miliardi di dollari per acquistare il portfolio di farmaci generici di Allergan – ha comunque  sottolineato che lavorerà a stretto contatto con la FDA per portare il farmaco sul mercato il più presto possibile. “Stiamo accelerando il processo di ri-analisi che ci hanno chiesto di condurre: abbiamo in programma di presentare la nostra risposta nel terzo trimestre del 2016,” ha dichiarato Michael Hayden, direttore scientifico di Teva.

Continua…  

Fonte: Health Industry  

2 Giugno 2016/da AICHROMA
Tags: SD-809, Teva Pharmaceutical
Condividi questo articolo
  • Condividi su WhatsApp
https://www.aichroma.com/wp-content/uploads/Senza-titolo-1920-×-1080-px.png 1080 1920 AICHROMA http://www.aichroma.com/wp-content/uploads/titolo_aichromaodv.png AICHROMA2016-06-02 10:00:162025-05-13 15:39:07Corea di Huntington, FDA: nuovi test clinici per farmaco Teva
Potrebbero interessarti
Results of Auspex Pharmaceuticals’ Phase 3 Registration Trial of SD-809 to be Presented at AAN Annual Meeting
Teva acquisisce Auspex e rafforza il suo portfolio nel sistema nervoso centrale

  • Roche interrompe due programmi sperimentali per la malattia di Huntington

    13 Luglio 2026 18:27

  • Malattia di Huntington: somministrate le prime cellule staminali neurali in uno studio clinico pionieristico

    18 Giugno 2026 09:50

  • SKY-0515: risultati a 12 mesi incoraggianti per un farmaco orale contro la Malattia di Huntington

    8 Giugno 2026 08:55

  • Pridopidina: ritirata la domanda di approvazione europea per la malattia di Huntington

    24 Maggio 2026 10:45

Associazione Italiana Còrea di Huntington Roma ODV
via Nomentana,56 00161 Roma
Tel +39 06 44242033
C.F. 96152570584
Pec: aichromaodv@pec.it

Privacy Policy
Cookie Policy
© Copyright - corea di huntington -AICH ROMA ONLUS - - Enfold WordPress Theme by Kriesi
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a X
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Flickr
  • Credit
  • Informazioni
  • Privacy
Collegamento a: Corea di Hungtinton, alla Statale il finanziamento della Fondazione CHDI Collegamento a: Corea di Hungtinton, alla Statale il finanziamento della Fondazione CHDI Corea di Hungtinton, alla Statale il finanziamento della Fondazione CHDI Collegamento a: L`America di Woody Guthrie Collegamento a: L`America di Woody Guthrie L`America di Woody Guthrie
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto