Aspettando i nuovi farmaci, migliorare si può, curare si deve!” Dott.ssa Anna Rita Bentivoglio (Neurologa Dipartimento Geriatria, Neuroscienze e Ortopedia Università Cattolica del Sacro Cuore) Dott.ssa Marcella Solito (Psicologa Policlinico Gemelli di Roma) “

L’importanza sottovalutata del “senza” e la conferma del “con”.” Dott.ssa Silvia Romano, (Dipartimento NESMOS Ospedale Sant’Andrea – Asl Roma 2) “Terapie emergenti nella Còrea di Huntington: novità dalle sperimentazioni cliniche” Dott.ssa Simona Petrucci, “Genetista presso il dipartimento di Genetica medica e Diagnostica Cellulare Avanzata della AOU Sant’Andrea” “Le sperimentazioni “senza” e “con” il farmaco all’Ospedale S. Andrea.

Ricominciamo da tre: dalla nostra identità; dal nostro gruppo di medici; dal nostro modo di curare i pazienti e sostenere le famiglie “Quando l’esordio è in tarda età: una panoramica sui dati di Enroll-HD”. Dott.ssa Paola Zinzi (Psicologa/Psicoterapeuta UOS Disturbi del Movimento e Psicologia Clinica Policlinico Gemelli Roma) Dott.ssa Martina Petracca, (Neurologa UOS Disturbi del Movimento Policlinico Gemelli Roma)

È possibile chiedere… cosa? a chi? dove? Dalla certificazione di invalidità alla fisioterapia, passando per la nuova carta europea per la disabilità. Dott.ssa Silvia Romano, (Dipartimento NESMOS Ospedale Sant’Andrea)

Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni