Il Cuore e l’Africa

Il Cuore e l’Africa è il racconto del mio viaggio in Africa di quando collaboravo all’organizzazione umanitaria Amref (African Medical and Research Foundation).

Il mio viaggio, di cui racconto le esperienze e i ricordi che mi hanno lasciato segni indelebili, iniziò nel mese di novembre del 2002 protraendosi fino a dicembre inoltrato. Oggi vorrei poter realizzare attraverso la vendita del libro una raccolta fondi per i progetti di l’AICH-Roma Onlus, l’associazione dove opero da più di 15 anni, e dove ho trovato una grande famiglia ad accogliermi.

Avrei voluto fare questo viaggio con Fabrizio ma in fondo penso che lui ci sia stato perché l’ho portato con me, nel mio cuore dove è rimasto da tanto tempo, ormai.

Wanda Danzi Bellocchio

Con  un contributo minimo di 15 Euro (comprese le spese postali) puoi ricevere il libro direttamente a casa tua,  puoi effettuare la tua donazione e avere il libro  attraverso carta di credito o paypal (cliccando la figura Paypal di seguito) 


WANDA  DANZI  BELLOCCHIO

Nata a  Napoli nel 1947 è    Presidente  dell’Asso­ciazione  Fabrizio     Bel­locchio Onlus  e Vice Presidente di A.l .C.H.­ Roma Onlus dal 2003. Proveniente  dal    mondo del Terzo Settore e del Volontariato   in    cui vanta  una lunga esperienza, ha lavorato dal 1999 al 2003 nella sede italiana di “AMREF (African Medica! and Rese­ arch Foundation).

Nel 1991 fonda con il figlio Fabrizio Bellocchio una piccola testata “Il Caleidoscopio – Nato per non essere soli”. La sua ultima uscita, febbraio 2000, in ricordo di Fabrizio. Nel 2001, insieme agli amici del figlio, fonda l’Associazione Fabri­zio Bellocchio Onlus e in suo nome porta avanti progetti rivolti alle scuole in particolare con l’ISSR (Istituto Statale Sordi di Roma).

È autrice di poesie vincitrici di premi e suoi testi sono stati pubblicati su riviste e giornali vari. Ha partecipato a diversi concorsi letterari ottenendo significativi riscontri e riconoscimenti; tra que­sti, ricordiamo: “Città di Pompei 1993 e 1997”; “Una poesia per una canzone – 1995”. Alcune poesie sono state inserite nel Testo integrativo e di aggiornamento per le Scuole Medie “Poeti e Poesia” un antologia di poeti contemporanei e Autori Classici. Nel 2014 ha raccolto le sue poe­sie nel libro “E… il cielo non è azzurro”.

Ha scritto articoli per varie pubblicazioni e at­tualmente scrive sulla Newsletter di A.I.C .H.­ Roma Onlus.

Per conoscerne di più basta visitare il sito web:

www.fabriziobellocchioonlus.com

www.aichroma.com

Print Friendly, PDF & Email