I primi video caricati nel nostro canale youtube risalgono alla fine del 2017, ad oggi sono oltre 150 suddivisi in 28 playlist. Quasi tutti i convegni della nostra Associazione sono nel nostro canale e nella nostra pagina eventi , è possibile vedere la presentazione del libro, edito da Mondadori “AFFRONTARE IL RISCHIO GENETICO E PROTEGGERE LA SPERANZA” in una playlist dedicata . 

In un video del 2015  L’intervento della Prof.ssa Marina Frontali nel convegno “DAL SILENZIAMENTO GENICO ALLE SPERIMENTAZIONI FARMACOLOGICHE: IL FRONTE DELLA RICERCA SULLA MALATTIA DI HUNTINGTON, IN ITALIA E ALL’ESTERO”  spiegava quello che ad oggi è la speranza di tutta la comunità Huntington mondiale con la sperimentazione che avrà inizio nei prossimi mesi, successivamente confermata dall’intervento del Prof. Bernhard Landwehrmeyer nel convegno tenuto nel dicembre 2017 “Il cammino della speranza: novità sul silenziamento genico e i molti altri percorsi di ricerca nella Malattia di Huntington”. 

Nel convegno NUOVE SPERIMENTAZIONI PER IL SILENZIAMENTO GENICO. TUTTE LE NOVITA’ DAL 10° PLENARY MEETING EHDN 2018”  che si è svolto il 15 dicembre 2018 il Dott. Mario Pata, Medical Manager Neuroscience pipeline Roche S.p.a. spiegava come avverrà la sperimentazione del silenziamento genico su alcuni pazienti affetti dalla malattia di huntington.

Coloro che non possono essere presenti al nostro prossimo convegno “ANNUNCIATA UNA NUOVA VIA PER LA CURA DELLA MALATTIA DI HUNTINGTON: LA TERAPIA GENICA” che si terrà il 18 maggio p.v. dove, tra l’altro,  la  Dott.ssa Astrid Valles-Sanchez,  ricercatrice olandese che fa parte del Gruppo di lavoro UniQur  ci spiegherà caratteristiche e modalità della ricerca  Olandese-Americana sulla sperimentazione di una terapia genica per la MH, potranno vederlo  interamente nei giorni successivi  sul canale youtube di AICH Roma Onlus.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULL’USCITA DEI NOSTRI VIDEO ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE