Carissimi

In allegato troverete la nostra prima Newsletter del 2021. Il giornale è dedicato completamente alle due persone che hanno significato molto per l’AICH-Roma e che, purtroppo, in questo inizio dell’anno ci hanno lasciato.

La Dott.ssa Marina Frontali una colonna portante di AICH-Roma che, insieme alla Dott.ssa Gioia Jacopini, ha fondato l’associazione nel lontano 1989 dedicando la sua vita professionale a tantissime famiglie (pazienti e familiari).

Giovanni Bellocchio, volontario di AICH-Roma, che con la sua presenza costante è stato una motrice trainante mettendo a disposizione dei più deboli il suo tempo libero. Una presenza importante anche per le attività di AICH-Roma contribuendo con il suo lavoro al buon funzionamento delle attività dell’associazione.

Si è scelto di unire il ricordo di queste due persone perché c’era un’intesa fra i due anche personale. Il rispetto e l’ammirazione nei confronti di Marina Frontali erano tangibili da parte di Giovanni Bellocchio e, lo stesso lo era per Marina Frontali nei confronti di Giovanni Bellocchio. C’era quella ammirazione nascosta nel vedere un uomo che aveva subito tanto dalla vita ma che si prodigava con tutto sé stesso per aiutare gli altri; sempre con un sorriso, senza coinvolgerli nei suoi dolori.

Siamo certi che il ricordo di queste due persone resterà indelebile nei cuori di tutti noi.

Wanda Danzi  

 

Causa chiusura della sede per zona rossa invieremo la Newsletter cartacea appena possibile. Per chi la riceve solo per e-mail e la vorrebbe cartacea basterà scrivere all’indirizzo wanda.danzi@aichroma.com

 

LEGGI IL PERIODICO GENNAIO – MARZO 2021